Materiale flessibile

I materiali flessibili che possiamo stampare in grande formato.

Il PVC è un tessuto di poliestere spalmato di PVC. Viene chiamato anche tessuto poliestere/PVC.

Cos’è il PVC: Il policloruro di vinile (PVC) è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo. Il PVC deriva da 2 risorse naturali: sale (57%) e petrolio (43%).
Il polimero si ottiene dalla polimerizzazione del cloruro di vinile monomero. Il polimero che è formato dal 57% di cloro, proveniente dal sale da cucina, e per il restante 43% da carbonio ed idrogeno, viene additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti, per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche allo scopo di dare le idonee caratteristiche prestazionali necessarie ai molti tipi di manufatti per la cui produzione il PVC può essere usato.

Il PVC è un materiale riciclabile e concretamente riciclato. E' ideale per essere utilizzato fuori.
Il PVC può essere saldato.

Abbiamo una vasta scelta di tessuti, da i più facili da stampare e applicare a quelli altamente tecnologici. Chiedeteci per altri materiali non in lista. Facciamo volentieri delle prove.

Diversi tessuti sono di poliestere. Il poliestere è un materiale organico ottenuto attraverso un processo di polimerizzazione a stadi via condensazione. Le caratteristiche dei fili di poliestere sono: un'ottima tenacità e resilienza, elevata resistenza all'abrasione, alle pieghe e al calore, elevato modulo di elasticità e una minima ripresa di umidità nonché una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.

Abbiamo anche tessuti di cotone, un materiale naturale.
I tessuti possono essere cuciti.

Il Descor è un materiale nuovo, molto bello e termoretraibile. Ci vogliono dei professionisti per usarlo bene.

Descor è un rivestimento per soffitti e pareti in maglia di poliestere con una speciale copertura in poliuretano. Il controsoffitto Descor è tenuto in tensione grazie ad un profilo che corre attorno alla superficie da coprire. La composizione e la qualità del controsoffitto teso consentono un'installazione ottimale. Si possono coprire anche superfici superiori a 5 metri mediante un doppio fissaggio.

Gli adesivi sono in aumento e stiamo aggiungendo nuovi tipi.

In genere è meglio scegliere il PVC polimerico perché dura molto di più ed è di qualità superiore in tutti gli aspetti.

Ci sono adesivi speciali per vetri. Ora abbiamo Crystal Glass ma ci sono altri adesivi che aggiungiamo tra poco.

La carta da parati era un mondo per se e piano piano lo sta diventando di nuovo, ma questa volta personalizzato.