Andando in giro per vedere delle nuove macchine da stampa di formato grande per essere sempre aggiornati ed allineati con la nostra tecnologia, spesso la prima prova che i produttori o rivenditori delle macchine da stampa offrono, è una cartina di Londra. Ogni macchina da stampa la stampa alla perfezione ed in alta velocità e se uno non lo sapesse, la comprerebbe subito! E’ una meraviglia vedere la stampa nitida, le scritte ben visibili e tutte le strade e stradine ed i parchi colorati di verde.

Però, con la nostra esperienza sappiamo molto bene che stampare una cartina è facile. Difficile invece è stampare un fondo di tinta unita. Perciò portiamo sempre i nostri file di prova e … non tutte le macchine da stampa wide format riescono a stampare questi file più difficili. Comunque, sono file difficili da stampare, ma i nostri clienti hanno più che altro delle stampe da fare con dei fondi tutti in un solo colore. Perciò, stampare bene i fondi uniti è: fondamentale!

Un consiglio allora per tutti quelli che vogliono comprare una buona macchina da stampa di grande formato … portatevi un file vostro con dei fondi in vari colori. Qui sotto un esempio (il file è di 150 cm di base).

Prova colore per stampante