Notizie

Notizie della Dardanelli, su nuovi prodotti, nuovi materiali, nuove macchine da stampa o intaglio e altre novità dal mondo della stampa su grande formato

IMAS Grafica ha organizzato un corso di base su dei materiali da stampa. Eravamo presenti anche noi. Più che altro hanno presentato delle informazioni importanti sugli adesivi. E' stato un corso interessante che ci ha servito ad essere aggiornati e conoscere le ultime novità. Poi è utile poter scegliere meglio il materiale per le applicazioni che ci vengono richieste dai nostri clienti.

Ringraziamo l'IMAS per il corso!

Corso materiali da stampa

 

La Dardanelli ha sede a Calenzano, una zona industriale attaccato a Firenze.

Abbiamo tanti clienti in Emilia Romagna e varie volte alla settimana, se non tutti i giorni della settimana, portiamo le stampe a Bologna, Modena, Rimini e zone limitrofe. Altre stampe le mandiamo via corriere in tutta l'Italia.

Perciò se vi chiedete se la Dardanelli possa essere lo stampatore di grande formato per voi ... la risposta è: SI, certo. Lavoriamo in tutta l'Italia con grande soddisfazione dei nostri clienti e ne siamo fieri.

Siamo chiusi per una settimana di vacanza dal 11 al 19 agosto 2018. Riapriamo lunedì il 19 di agosto.

Buone vacanze a tutti.

I nostri ragazzi della produzione e la grafica giocano ogni settimana a calcetto e così è nata l'idea di fare la Darda Cup con alla fine una buona cena.

Hanno vinto 'i viola'.

Una serata divertente e molto sportiva!

Fra pochi giorni cominceremo a produrre su questa nuova macchina da stampa da 5 metri. Abbiamo sostituito la nostra 'vecchia' HP dopo che ci ha dato tanti anni di ottimo servizio, ma nel frattempo la tecnologia è andata avanti ... e ora abbiamo di nuovo una macchina molto potente.

La macchina a sinistra è la nuova Durst. E' molto grande. Accanto a destra c'è la Fuji 5 metri.

 

Abbiamo comprato, con grande piacere, la taglierina di Fotoba per tagliare la carta da parati. Questa macchina aiuta tanto nel taglio perché segue alla perfezione la stampa. Ecco delle foto della Fotoba mentre sta tagliando una composizione.

Taglierina per la carta da parati

Fotoba macchina per tagliare la carta da parati

Noi siamo aperti tutti i giorni lavorativi.

Buone feste e buon anno!

 

Auguri per le feste da Dardanelli

Andando in giro per vedere delle nuove macchine da stampa di formato grande per essere sempre aggiornati ed allineati con la nostra tecnologia, spesso la prima prova che i produttori o rivenditori delle macchine da stampa offrono, è una cartina di Londra. Ogni macchina da stampa la stampa alla perfezione ed in alta velocità e se uno non lo sapesse, la comprerebbe subito! E’ una meraviglia vedere la stampa nitida, le scritte ben visibili e tutte le strade e stradine ed i parchi colorati di verde.

Però, con la nostra esperienza sappiamo molto bene che stampare una cartina è facile. Difficile invece è stampare un fondo di tinta unita. Perciò portiamo sempre i nostri file di prova e … non tutte le macchine da stampa wide format riescono a stampare questi file più difficili. Comunque, sono file difficili da stampare, ma i nostri clienti hanno più che altro delle stampe da fare con dei fondi tutti in un solo colore. Perciò, stampare bene i fondi uniti è: fondamentale!

Un consiglio allora per tutti quelli che vogliono comprare una buona macchina da stampa di grande formato … portatevi un file vostro con dei fondi in vari colori. Qui sotto un esempio (il file è di 150 cm di base).

Prova colore per stampante

Siamo stati alla fiera della grande stampa, Viscom. Abbiamo parlato con vari produttori e distributori delle macchine da stampa da 5 metri e sembra che ci siano degli sviluppi interessanti per gli inchiostri e anche stampanti a UV-Led che risparmiano tanta energia e permettono di stampare su più tipi di materiali.

Abbiamo anche trovato del materiale nuovo molto interessante e iniziamo a fare delle prove a breve. Se le prove vanno bene, aggiungiamo questi materiali sul nostro sito.

Poi abbiamo visto un taglierino automatico che ci è piaciuto molto. Anche qui dobbiamo fare delle prove e paragonare ad altri marchi e poi decidiamo.

Pare che quest'anno c'erano più visitatori degli anni passati e c'erano anche più stand, il quale ci ha fatto piacere.

Tutto sommato era una giornata molto interessante che ci fa riflettere e anche un po' sognare ...

Ne abbiamo già parlato da tempo, ma ora è finalmente operativo il negozio online, dove potete ordinare le stampe di grande formato e qualità! Per ora non abbiamo ancora tutti i materiali online, ma piano piano aggiungeremo tutto. 

SHOP GRANDE STAMPA